ForeverMissed
Large image
Stories

Share a special moment from Paolo's life.

Write a story

Ciao Paolo❤

March 1, 2021
Ciao Paolo,
It all seems so unreal. I can't say we were friends but we have worked together and I don't think I will ever forget your kindness, the laughters, the jokes in Italian and your smile, that sincere smile. That smile that tells the story of someone who loves life. Have a good journey Paolo, you will be missed.
Benedetta 
March 1, 2021
Ciao Paolo,

        sono qui che cerco di mettere insieme le parole, i pensieri, le sensazioni che ho sentito e sento. Non è facile. Avrei ancora tante cose da raccontarti, domande da farti (ma a te piacciono i Counting Crows? ), battute da scambiarci..per recuperare tutti quegli anni in cui non ci siamo sentiti, in cui ingenuamente non abbiamo dato valore al fatto che condividere le proprie vite è sempre bello, è sempre un arricchimento. Da che ho memoria, ci siam sempre divertiti insieme, seppur differenti tra noi. Ricordo con malinconia le cene a casa della nonna Ada, il mio Natale preferito, noi a giocare insieme e poi a mangiare cose buonissime e sopratutto a ridere come matti. Tu con lo Zio Gianni, un rapporto padre figlio bellissimo, complice e divertente. Le tue risate genuine, fino all’ultimo. Ogni messaggio scambiato con te è stato prezioso per me in questi ultimi dannati mesi, in cui non volevo ‘disturbare’ ma in cui avrei voluto farti e raccontarti le domande dalle più stupide alle più importanti (che libro ti è piaciuto molto da leggere? hai preso il regalo di Natale per Leo?).. Ed ogni volta che ci sentivamo mi rendevo conto che tutto quello di cui spesso si lamenta la carenza nella società di oggi era invece dentro te, l’attenzione, l’interesse, la cura nei confronti dell’altro. Io di questo ti ringrazio e lo porterò sempre con me, cercando di tenerlo come ispirazione per il futuro, per me e per i miei bimbi, che ormai ti conoscono bene. Fino all’ultima conversazione mi hai chiesto di noi, di me, mi hai fatto domande pertinenti e acute su aspetti del mio lavoro che hanno aumentato ancor di più la mia stima nei tuoi confronti. Non so nemmeno io dove e come tu abbia trovato la forza per essere così “migliore” fino all’ultimo, ma so che non sarà stato invano. E’ un esempio che ci guiderà e che ci servirà di riferimento per migliorarci, voglio credere che sarà così. E così è nei confronti della la tua famiglia più stretta, Giorgia Leo Ceci e i gli zii Vittoria e Gianni: anche per loro il mio sentimento è di grande rispetto e di enorme affetto. Come si può riuscire ad essere ancora così lucidi e attenti, dopo tutto questo dolore? Avete tutti dimostrato un’enorme rispetto e fiducia nella vita, affrontando con coraggio tutte le strazianti tappe, e condividendo fino all’ultimo la situazione con anche chi, come me, vi segue da lontano. 
Io di questo vi ringrazio.

Per me tu rimarrai sempre Paolo con il viso da bambino che ricordo benissimo, che mi è così famigliare. Ma a questo ricordo aggiungo tutto quello che ho imparato a conoscere di te e che trova consistenza nei ricordi dei tuoi cari amici su questa pagina: una persona intelligente, generosa e attenta. Che mancherà, che già ci manca, di cui non smetteremo di parlare. La morte non è mai giusta, ma ci sono persone per le quali è ancora meno giusta.
Sempre con noi
Cate

“voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e come allora..sorridi”, Guccini, lo conosci?


My time with Paolo

February 28, 2021
I remember enjoying my time with Paolo during the Barclays Non-Core program, he was always very precise and professional.  I then next spent time with him when it was time for him to think about his next challenge, and he was considering outside options, and wanted some advice.  Luckily he ended up staying, and I was looking forward to working with him again in his latest role.  I am glad that he stayed with his Barclays family as long as he did.  We will miss you very much, Paolo.  Riposa in pace, caro collega.
February 27, 2021
Paolo was a truly kind person. We were in the same EMBA class at LBS and had an elective in New York. It is sad news to hear that he's been battling cancer and he's passed away. My thoughts and prayers are with his family for their great loss. May his soul rest in peace. 

Share a story

 
Add a document, picture, song, or video
Add an attachment Add a media attachment to your story
You can illustrate your story with a photo, video, song, or PDF document attachment.